ASSEMBLEA AVIS LAINATE – 28 FEBBRAIO 2018

Alle ore 21.15 in seconda convocazione, pertanto valida, viene dichiarata aperta l’annuale assemblea della sezione con ill seguente o.d.g.:

1 – insediamento ufficio presidenza
2 – relazione consiglio direttivo
3 – bilancio consuntivo 2017 – discussione approvazione
4 – bilancio preventivo 2018 – discussione approvazione
5 – nomina delegati assemblee Provinciale/Regionale/Nazionale
6 – varie ed eventuali

A fronte di 227 aventi diritto, sono presenti  9 soci + 3 deleghe. In pratica solo il Consiglio! Nessun presente da Avis Superiori.

Relazione

Il 2017 è stato l’anno del cambio delle cariche del Consiglio (anche per quanto riguarda le Avis Superiori). La spinosa questione della nuova convenzione unica con Regione Lombardia (peraltro ancora in discussione..sic!), l’introduzione del FSE (fascicolo sanitario elettronico) e la sempre più mirata chiamata dei donatori sono stati gli argomenti di confronto con le Avis superiori e con la Sanità lombarda. Per quanto riguarda la Sezione il recupero del 5% delle donazioni e l’avvicinamento di giovani (purtroppo ancora solo come donatori e non come collaboratori), sono dati che ci fanno guardare ai prossimi impegni con fiducia. Sicuramente è dovuto a una progressiva coscienza sociale ma anche e soprattutto alla nostra presenza in moltissime manifestazioni del territorio.
Abbiamo quasi completato la distribuzione delle pettorine di sicurezza ai plessi scolastici di Lainate con certezza di dotarne tutti gli studenti entro quest’anno.
Per il 2018  (viste le scarse adesione degli anni precedenti) non sono previste le premiazioni, rimandate al 2020 in occasione del 60° di fondazione.
La nostra visibilità sarà comunque rafforzata con altri progetti ed eventi.

Come ad ogni assemblea si chiede disponibilità a chi pensa di poter rendersi utile.

Constatata l’assenza di dibattito si passa alla lettura del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018 che vengono approvati all’unanimità.
Vengono altresì nominati delegati alle varie assemblee: Bravin Raffaella e Lorenzo Pini.

Alle ore 22.30 l’assemblea è dichiarata chiusa.

La Presidente

Raffaella Bravin                                                                          Il Segretario

Claudio Mazzucco

Categorie: Notizie