Come diventare donatori AVIS

Per donare il sangue è richiesta l’iscrizione ad una Associazione di Donatori, ciò è garanzia di sicurezza per il donatore ed il ricevente.

Il primo passo è scaricare e compilare il modulo, metti anche la tua firma ed inviacelo.

Quindi, contattateci telefonicamente o via Whatsapp ( 380 798 7967 ), così da fare un breve colloquio in cui ti daremo le info necessarie e fare un pre-triage per capire se ci sono le condizioni per prenotare la visita di “idoneità”.
Tale visita si effettua presso i Centri Trasfusionali, solitamente quello dell’Ospedale di Rho, in alternativa, quello dell’Ospedale di Garbagnate o del Centro Formentano di Limbiate.
Viene prenotata da noi volontari ed è su appuntamento (gratuito).

Il giorno della visita di idoneità, l’aspirante donatore compilerà un questionario che verrà visionato durante il colloquio con il medico del Centro Trasfusionale che in aggiunta gli rivolgerà domande sulla sua vita presente e passata. Qualsiasi risposta ed eventuali richieste di chiarimento saranno coperte da segreto professionale e serviranno esclusivamente a garantire una donazione sicura e senza rischi per il soggetto ricevente.
L’aspirante donatore sarà quindi sottoposto ai seguenti esami:

• prelievo di sangue per determinare gruppo sanguigno e fenotipo Rh, esame emocitometrico, determinazione delle transaminasi e altri esami biochimici ( è opportuno essere a digiuno )
  • ECG ( Elettrocardiogramma )
  • visita medica

Nell’arco di qualche settimana, se tutto è nella norma, viene comunicato ai volontari di Avis Lainate l’idoneità del richiedente. Trascorso circa un mese da queste indagini preliminari sarà possibile effettuare la prima donazione.

La tessera associativa viene rilasciata dopo la prima donazione; solitamente viene consegnata direttamente a casa del donatore tramite posta o consegna brevi manu.

Modulo di iscrizione AVIS Lainate

Ti ringraziamo di essere giunto fin qui con l’intenzione di diventare donatore dell’Avis di Lainate.

Scarica e compila il modulo, metti la tua firma ed inviacelo.

Grazie

Contact Form Powered By : XYZScripts.com